Coppa Italia Over 60: il titolo a Failla - Villa Fabbriche
Source: | Author:proa20e56 | Published time: 2017-10-04 | 434 Views | Share:
24/09/2017

I vincitori della Coppa Italia Over 60 2017
I leoni di Lione tornano a colpire. A distanza di un mese esatto dalla conquista della medaglia d’argento ai Campionati del Mondo a squadre Senior in Francia, Giuseppe Failla, Andrea Buratti, Amedeo Comella, Aldo Mina, Ruggero Pulga e Stefano Sabbatini, schierati nella Coppa Italia Over 60 con Steve Hamaoui, si sono assicurati anche il titolo nazionale di categoria. La medaglia d’argento è stata vinta dalla squadra Ferrara – ABS Giorgio del Sannio di Giampiero Bettinetti, Luca Caneschi, Michele Ferrara, Giuseppe Gigli, Antonio Latessa, Leonardo Marino, Carlo Romani e Carlo Simeoli, che ha fronteggiato i Campioni ai tavoli della finale.
 
La rappresentativa Simonetta – C. Bridge N. Ditto RC di Luigi Grasso, Massimo Murolo, Peter Pauncz, Maria Bosco Polimeni, Pina Salnitro e Pietro Simonetta ha conquistato il bronzo vincendo il match per il terzo posto contro la squadra Savelli – Nuovo Bridge Insieme.
 
A dire il vero, gli Azzurri di Failla hanno quasi incontrato più difficoltà a raggiungere la finale della Coppa Italia che del d’Orsi Trophy, dato di fatto che rende onore alle rappresentative avversarie: Buscaglia – C.lo Bridge Novara nei quarti di finale e la già citata squadra Simonetta in semifinale. 
 
La fase finale della Coppa Italia Over 60 si è disputata da giovedì 21 a domenica 24 settembre presso il Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme. 
 
Approfondimenti sono disponibili su BDI Online.

Francesca Canali